Sostieni un progetto

Ristrutturazione e ampliamento del Pronto Soccorso

Fondazione Ospedale Isola Tiberina - Gemelli Isola

Ristrutturazione e ampliamento del Pronto Soccorso: 3 aree di intervento.

Il Pronto Soccorso dell’Ospedale Isola Tiberina nel 2023 ha assistito più di 30.000 pazienti sul territorio. In particolare, i pazienti che accoglie sono nella maggior parte residenti, turisti e persone senza fissa dimora. Lo staff conta 14 medici e 22 infermieri.

Ristrutturato l’ultima volta in occasione del Giubileo del 2000, il Progetto di ristrutturazione ed ampliamento ha lo scopo di potenziare il Pronto Soccorso esistente e di migliorare i servizi di assistenza al paziente. Sono state quindi identificate 3 aree di intervento, gli spazi interni o “area pronto soccorso”, l’accesso alle ambulanze e le apparecchiature e aree tecniche.

Perchè sostenere questo progetto?

Miglioramento dell'accoglienza

Rendere il Pronto Soccorso più accogliente e efficiente significa garantire un ambiente confortevole e professionale per i pazienti.

Aumento della capacità di risposta

Con l'ampliamento e la ristrutturazione del Pronto Soccorso, si potrà migliorare la capacità di risposta alle emergenze mediche, sia per i residenti locali che per i turisti. Ciò si traduce in una maggiore possibilità di salvare vite e garantire cure tempestive ed efficaci.

Aggiornamento tecnologico

Integrando apparecchiature di ultima generazione e migliorando le aree tecniche, si assicura uno standard elevato di cure mediche.

Come investiremo le risorse?

Area Pronto Soccorso

Nell’ottica del miglioramento dell’accoglienza e dell’assistenza al paziente si è proceduto all’identificazione sono stati analizzati e identifiridefiniti i flussi interni e quelli di accesso e l’Area sarà sottoposta ad una generale razionalizzazione degli oltre alla definizione di un’area radiologica funzionale al solo pronto soccorso.

Ambulanze

Sarà realizzata la camera calda (che consente di effettuare il passaggio del paziente dall’ambulanza al pronto soccorso in una situazione di comfort termico) e verranno razionalizzati i percorsi pedonali esterni e i percorsi carrabili della ambulanze.

Aree tecniche

Sarà equipaggiata la nuova sala OBI (Osservazione Breve Intensiva) e l’intera strumentazione tecnica in dotazione allo staff del pronto soccorso sarà integrata o sostituita con apparecchiature di ultima generazione. Verranno inoltre realizzati ambienti seminterrati per lo stoccaggio e dei rifiuti.

Cosa abbiamo fatto fino ad oggi?

(Anno 2023)

Accessi al pronto soccorso
Pazienti in codice rosso
Ambulanze al giorno

Dona ora

Scegli tu quanto donare.

DONAORAOSPEDALEISOLATIBERINA-prontosoccorso-950x850-29aprile
DONAORAOSPEDALEISOLATIBERINA-prontosoccorso-3

Fondazione Ospedale Isola Tiberina - Gemelli Isola

Non vuoi donare online?

Dona attraverso bonifico bancario l’importo che preferisci.